Si ricorda agli alunni delle classi prime, seconde, terze e quarte che, in base alla normativa vigente, l’iscrizione alle classi successive alla prima è disposta d’ufficio ma la scuola richiede la restituzione del modulo in allegato, compilato nelle sue parti, per poter dare informative e acquisire delle liberatorie utili a snellire le procedure legate alle uscite didattiche e all’ottenimento del consenso alla pubblicazione di foto ed immagini.
Le liberatorie rilasciate saranno valide per l’intero anno scolastico e per gli anni successivi salvo revoca da parte degli interessati mediante comunicazione scritta alla Dirigente Scolastica (eviteremo così di ripresentare ogni anno la documentazione).
Si ricorda che in merito all'intenzione di avvalersi o no dell'insegnamento della Religione Cattolica, in assenza entro il mese di gennaio di nuova indicazione, si darà per confermata quella fornita nell'anno precedente.
Il modello indicato riporta anche le informazioni relative a tasse e contributi scolastici ( vista la particolare situazione economica il Consiglio d'Istituto ha ridotto del 20% le quote indicate negli anni precedenti) i cui pagamenti dovranno essere effettuati tramite i modelli F24 ( tasse governative – in allegato note esplicative) e il sistema Pagonline del registro Argo ( contributi scolastici) .
Il modulo compilato dovrà essere consegnato al coordinatore di classe entro il 25 gennaio che provvederà a consegnarli alla segreteria didattica.
Cordiali saluti