Enter your email Address

×

COME CONTATTARCI

arpc010002@istruzione.it   
Indirizzo di posta elettronica della segreteria
0575 22675   
Per urgenze, dal lun al ven dalle 10:00 alle 13:00
dirigente@liceopetrarca.it   
Per contattare direttamente la dirigente scolastica


REGISTRA IL TUO ACCOUNT PER AVERE ACCESSO A DIVERSE FUNZIONI

PASSWORD DIMENTICATA?

DETTAGLI DIMENTICATI?

AHH, ASPETTA, ADESSO RICORDO!

Anno scolastico 2022/23

  • LOGIN
  • CONTATTI

Liceo Petrarca Arezzo

  • Scuola
    • Presentazione
    • I luoghi
    • Le persone
    • I numeri della Scuola
    • Le carte della scuola
      • Piani triennali
        • POFT
        • Piano per la Trasparenza e Integrità
      • Piani annuali
        • POF
        • Piano di Miglioramento
        • PAI
          • Regolamento d’Istituto
      • Codice disciplinare
      • Alternanza scuola lavoro
      • Privacy
    • Organizzazione
      • Come mettersi in contatto con…
      • Organigramma
    • La Storia
  • Servizi
    • Famiglie e studenti
      • Registro elettronico
      • Info Registro elettronico
      • Iscrizioni Musicale
      • Orientamento in ingresso
      • Orientamento in uscita
      • Libri di testo
      • Esami di Stato
      • Sportello psicologico
    • Personale scolastico
      • Registro elettronico
      • Info Registro elettronico
      • Piano annuale degli impegni
      • BES
      • Piano di formazione Docenti
      • Piano di formazione ATA
    • Percorsi di studio
      • Il Liceo Classico
      • Il Liceo Musicale
  • Novità
    • Le notizie
      • Articoli
      • Concerti, spettacoli e altro
      • Premi e riconoscimenti
    • Le circolari
    • Calendario impegni
    • Albo on-line
      • Albo pretorio online
      • Albo Sindacale
      • Sezione di Istituto
      • Sezione Alunni
      • Sezione Personale
  • Didattica
    • Offerta formativa
      • Il Liceo Classico
      • Il Liceo Musicale
      • Cambridge International School
    • I progetti delle classi
      • Concorso di composizione
      • Teatro
      • Dedalus
      • Percorso Scuola Amica dei Rifugiati

Scrutini di fine anno: variazione calendario e adempimenti necessari

da Mariella Ristori / sabato, 30 Maggio 2020 / Pubblicato il

Nella necessità di svolgere gli scrutini finali in modalità diversa da quella prevista, è stato modificato il calendario in modo da lasciare più tempo a ciascuna classe. I consigli sono convocati in modalità online attraverso Zoom.us; indicazione degli ID di accesso per le varie classi saranno comunicati successivamente.

Si rende noto che la Dirigente Scolastica si troverà a scuola dove, su richiesta, potrà essere presente anche il coordinatore di classe e/o i docenti che avessero difficoltà di connessione da casa. Si fa presente la necessità di garantire nella propria abitazione uno spazio riservato da dove svolgere le operazioni di scrutinio, al fine di garantire assenze di incompatibilità.

Il Consiglio, in collegio perfetto, acquisita traccia delle presenze mediante appello nominale, partirà da una breve ma circostanziata relazione del coordinatore di classe circa l’andamento didattico disciplinare, sia nella fase di didattica in presenza che in quella a distanza; lo scrutinio di ciascun alunno sarà effettuato tenendo conto delle novità introdotte dall'OM 11 del 16 maggio 2020.

Si fa presente che almeno due giorni prima dello scrutinio dovranno essere effettuate le seguenti operazioni:

• ciascun docente inserirà in modalità on-line la propria proposta di voto che deve essere desunta con le modalità individuate dal Collegio dei Docenti; il voto di condotta sarà assegnato dal C.C. in base alla griglia di valutazione di recente integrata dal C.D.; le istruzioni Argo sono uguali a quelle fornite per lo scrutinio del primo trimestre.

• per gli alunni con valutazioni insufficienti dovrà essere redatto un Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI); Argo consente di compilare il documento riportando le informazioni nel campo giudizio sintetico, in fase di caricamento della proposta di voto. Pertanto il docente, per ogni alunno con valutazione insufficiente, dovrà riportare su tale spazio le voci previste nel modello di PAI approvato dal Collegio Docenti: competenze culturali da raggiungere; abilità da promuovere, conoscenze da sviluppare; contenuti da recuperare.

A conclusione dello scrutinio il PAI sarà prodotto dal coordinatore direttamente da didUP (menù azioni/Comunicazione debito formativo).

• i docenti che hanno rivisto la loro programmazione per attività didattiche non svolte rispetto alla progettazione di inizio anno invieranno al coordinatore di classe il modello PIA (Piano Integrazione Apprendimenti) in modo che possa raccoglierli e presentare, in sede di scrutinio, il Piano Integrazione Apprendimenti della classe, da cui saranno progettate le azioni di recupero del prossimo anno.

•I Consigli delle classi seconde dovranno esprimere la valutazione circa le competenze degli alunni alla fine del 1^ biennio, compilando il previsto certificato delle competenze che, com’è noto, ha valore di assolvimento dell’obbligo d’istruzione. Si ricorda a tale scopo, che i consigli di classe utilizzano le valutazioni effettuate nel percorso di istruzione di ogni studente ( prove curricolari, esperienze formative extracurriculari, etc….) in modo che la certificazione descriva compiutamente l’avvenuta acquisizione delle competenze di base, che si traduce nella capacità dello studente di utilizzare conoscenze e abilità personali e sociali in contesti reali, con riferimento alle discipline/ambito disciplinare che caratterizzano ciascun anno.

•I Consigli delle classi terze, quarte, quinte, provvederanno all'assegnazione del credito scolastico verbalizzando le motivazioni della sua attribuzione tramite compilazione di apposita scheda.

Si raccomanda la massima attenzione e collaborazione nella compilazione dei vari documenti, nella verbalizzazione delle operazioni svolte; tutte le fasi dovranno essere espletate prima che il consiglio possa sciogliersi.

La dirigente presiederà i vari scrutini e procederà a firmare (con firma elettronica o con firma autografa) a nome del consiglio di classe e dei docenti connessi in remoto, la documentazione prodotta.

MARTEDI’

9/06/2020

MERCOLEDI’

10/06/2020

GIOVEDI’

11/06/2020

VENERDI’

12/06/2020

8,30

1B

8,30

1D

9,30

1MB

9,30

2MA

11,00

5B

10,30

2 B

10,30

2D

12,00

5A

11,30

2MB

11,30

4MA

14,00

5D

14,00

4A

14,00

4B

14,00

1C

15,00

5MA

15,00

1MA

15,00

4MB

15,00

4D

16,00

5C

16,00

3 A

16,00

2C

16,00

1A

17,00

5MB

17,00

3MA

17,00

3B

17,00

3C

18,00

2A

18,00

4C

18,00

2E

Cordiali saluti

  • Tweet

Su Mariella Ristori

Che altro puoi leggere

OPEN DAYS ISCRIZIONI 2023-2024
DIVENTA “ALUNNO PER UN GIORNO”!
Vivi il nostro Liceo!
Gita a Roma 2MA

Articoli recenti

  • Progetto su Don Pino Puglisi realizzato dalla classe 3MB

    In questo progetto i ragazzi hanno conosciuto u...
  • Risultati Concorso Zangarelli

    Anche quest’anno gli allievi della nostra...
  • Documenti del 15 maggio 2023

    VA VB VC VD VE 5MA 5MB...
  • Certamen “Prof.ssa Andreina Bresciani” – II edizione – La premiazione

    Si è svolta sabato scorso, 13 maggio 2023, nell...
  • RASSEGNA REGIONALE MUSICALE

    Prima edizione della Rassegna Regionale Musical...

Commenti recenti

    Archivi

    • Maggio 2023
    • Aprile 2023
    • Marzo 2023
    • Febbraio 2023
    • Gennaio 2023
    • Dicembre 2022
    • Novembre 2022
    • Ottobre 2022
    • Settembre 2022
    • Luglio 2022
    • Giugno 2022
    • Maggio 2022
    • Aprile 2022
    • Marzo 2022
    • Settembre 2021
    • Maggio 2021
    • Febbraio 2021
    • Maggio 2020
    • Novembre 2019

    Categorie

    • Albo Sindacale
    • Comunicazioni
    • Comunicazioni tecniche
    • Concerti e spettacoli
    • HomePage
    • Premi e riconoscimenti
    • Prove ed esami
    • Uncategorized
    • viaggi e visite d'istruzione

    Meta

    • Accedi
    • Feed dei contenuti
    • Feed dei commenti
    • WordPress.org

    Featured Posts

    • Progetto su Don Pino Puglisi realizzato dalla classe 3MB

      0 commenti
    • Risultati Concorso Zangarelli

      0 commenti
    • Documenti del 15 maggio 2023

      0 commenti
    • Certamen “Prof.ssa Andreina Bresciani” – II edizione – La premiazione

      0 commenti
    • RASSEGNA REGIONALE MUSICALE

      0 commenti
    • Informativa Privacy
    • Dichiarazione di accessibilità
    • Amministrazione Trasparente
    Liceo Petrarca Arezzo

    Sito sviluppato internamente al liceo seguendo i criteri di docs.italia.it

    TORNA SU