I ricevimenti dei genitori in presenza sono sospesi per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche in presenza (vedi Circolare n. 2019.2020/183).
Come deciso nel C.D. di mercoledì 16 aprile, i rapporti con le famiglie saranno garantiti dalla possibilità, da parte dei genitori, di contattare tramite mail il docente che darà indicazioni sulla modalità con cui intende realizzare la comunicazione; saranno possibili contatti fino al 13 maggio.
Pertanto i docenti dovranno, entro lunedì 20 aprile, indicare la propria mail ai genitori nelle due modalità di seguito indicate:
– mettere un avviso nella bacheca di classe dove sarà indicata la propria email ; potrà essere quella istituzionale, attivata con Office 365 ( nomecognome@liceopetrarca.edu.it , per chi è registrato su Office ) o, in alternativa, la propria email privata. Si dovrà dichiarare la propria disponibilità ad essere contattati dai genitori che lo desiderano, per il periodo che va da giovedì 23 aprile fino a mercoledì 13 maggio, [il messaggio va reso visibile fino al 13 maggio 2020 e destinato ai genitori e studenti spuntando anche la presa visione].
– comunicare la propria mail ai genitori attraverso la funzione Scuola Next-ricevimento docenti : andare su inserisci e indicare una data fittizia e un orario fittizio di ricevimento al solo scopo di segnalare l'indirizzo mail (come data fittizia utilizzare quella del 13 maggio, tutte le altre che fossero ancora attive, vanno cancellate) – indicare come periodo di prenotazione dal 23 aprile al 13 maggio- inserire nello spazio mail docente l’indirizzo mail- spuntare, per renderla visibile, la voce mostra mail alla famiglia.
Cordiali saluti