Seguendo le istruzioni dell’allegato potrete creare un account per usare in modo gratuito le applicazioni di Office 365 (Word, Excel, Form, Sway, One Note, Team, ecc.) per la creazione e condivisione di documenti utili a Scuola e per integrare questi software nella didattica in classe. Punto di forza è la creazione collaborativa che consiste nel creare insieme in tempo reale i diversi tipi di documenti come se si scrivesse tutti insieme sullo stesso foglio. Non si tratta quindi della normale condivisione intesa come download di un file -> modifica -> upload in uno spazio comune.
Una carrellata veloce sui principali software:
-
– Word: documenti di testo e immagini
-
– Excel: fogli di calcolo
-
– One Note: blocco appunti (anche blocco appunti di classe)
-
– Power Point: presentazioni
-
– Sway: presentazioni e storie
-
– Form: questionari
-
– Team: chat, videoconferenze
-
– Stream: condivisione video
-
– Outlook: posta elettronica (@liceopetrarca.edu.it)
-
– Calendario: visualizzazione eventi e prenotazioni sale e attrezzature
-
– One Drive: spazio di archiviazione online
Per informazioni più dettagliate potete andare su https://products.office.com/it-it/products
Cordiali saluti