In seguito alla richiesta presentata dal Comitato studentesco, è autorizzata per sabato 12 gennaio, l’assemblea d’istituto. Gli studenti hanno proposto delle attività di gruppo che si svolgeranno presso la sede centrale dalle ore 9.20 ( ingresso è posticipato alla seconda ora) alle ore 12.45, orario in cui termineranno tutte le attività della giornata.
Tutti gli studenti si recheranno alla sede centrale dove, alle ore 9.20, verrà effettuato dai docenti designati, il loro appello (vedi prospetto con nome docenti designati, classi assegnate, aule). Dopo l’appello gli/le alunni/e si divideranno nei vari gruppi di lavoro allestiti nelle varie aule, fatta eccezione per il laboratorio di informatica e quello linguistico che non potranno essere utilizzati.
Le classi 1A-1B –1C-1D-1E –2A-2B-2C-2D per le quali è prevista l’uscita al termine della quarta ora, faranno il contrappello alle ore 12,00.
Alle ore 12,30 gli studenti si ritroveranno nelle aule designate per il contrappello. Ai partecipanti all’assemblea non saranno consentite uscite anticipate.
Per garantire il buon andamento dell’assemblea e l’esercizio democratico dei diritti dei partecipanti i rappresentanti d’Istituto saranno coadiuvati da un servizio d’ordine, costituito da quattro studenti maggiorenni, scelti dal comitato studentesco, che vigileranno sul rispetto delle norme vigenti relative alla sicurezza, sull’applicazione delle regole interne dell’Istituto, sull’ordinata disposizione e sui movimenti dei partecipanti.
I docenti di seguito elencati sono quelli individuati dal dirigente scolastico per la sorveglianza, in tutti i locali scolastici e ciascuno in base al loro orario di servizio.
ALBANESE, AMORINI, BARELLI, BELLUCCI, BIANCHI, BRUNACCI, DRAGONI, LICATA, LICCIARDELLO, LUZZI, MARTINELLI, MATTEINI, MATTEUCCI, MILIGHETTI, MENOZZI, NARDOIANNI, PARIS, PIANTA,POLONI, RAGONESE, RICCIARINI, RUOTOLO, SALVI , SISTI,TAMBURINI, TONIONI
In allegato prospetto che indica l’assegnazione delle classi per appello e contrappello