Altro soldout per la replica del La Lisistrata al Teatro Petrarca di Arezzo. Studenti, ex studenti, professori del Liceo Classico Musicale, guidati dalla regia di Riccardo Valeriani sull’adattamento di Samuele Boncompagni, hanno messo in scena per la seconda volta il testo di Aristofane dopo un’opera di traduzione e attualizzazione della commedia e di composizione di musica e cori. La “scioglitrice di eserciti” ha convinto il pubblico che ha letteralmente sommerso di applausi il cast alla fine dello spettacolo. Il grande lavoro, appoggiato fortemente dalla dirigente scolastica, ha mostrato la grande creatività e capacità di collaborazione tra le due anime del liceo e l’impegno profuso in questi anni di progettazione. Il messaggio finale del monologo di Lisistrata è un chiaro monito alla ☮️ in questo momento in cui tante guerre si combattono nel mondo. Attraverso il divertente escamotage dello sciopero del sesso le donne convincono gli uomini guerrafondai a fare la pace e a fondare una nuova società basata sull’amore.