LICEO STATALE F. PETRARCA

Registro elettronico Famiglie

Piattaforma online per consultare l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

L’uso del registro elettronico, introdotto a partire dall’anno scolastico 2012/2013, è ormai diventato uno strumento fondamentale, non solo per il controllo delle attività scolastiche, dei voti e delle assenze degli studenti, da parte delle famiglie, ma anche per le comunicazioni tra la scuola ed i genitori e offre numerose funzioni piuttosto utili.

Collegandosi al portale è possibile, in tempo reale, verificare i voti, le assenze, le note disciplinari. Inoltre, attraverso il registro, i professori assegnano i compiti a casa agli studenti e offrono, ai genitori, un resoconto dettagliato sulle attività e gli argomenti trattati durante le lezioni.
Nel registro elettronico possiamo trovare l’orario della classe, le bacheche contenenti le comunicazioni alla classe e alla scuola.
Esiste anche un’apposita sezione per prenotare i colloqui individuali con i professori, secondo il loro orario di ricevimento.
Ecco di seguito un video a cura del prof. Samuele Amidei.

A cosa serve

Piattaforma online per consultare l'andamento scolastico degli alunni.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Piattaforma online per consultare l’andamento scolastico degli alunni.

Tempi e scadenze

Accesso al sistema: recupero credenziali

Se le credenziali non sono state ancora fornite, contattare la segreteria scolastica

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria