LICEO STATALE F. PETRARCA

Alunno per un giorno

Orientamento per la nostra Scuola

DIVENTA “ALUNNO PER UN GIORNO”!

Vieni in classe con noi!
Greco? Latino? Tecnologie musicali? Musica d’insieme?
Chissà quante domande ti sarai posto sui percorsi del Liceo Classico e del Liceo Musicale! Quale modo migliore per rispondere ad alcune di esse se non toccando con mano quello che gli alunni del Liceo Petrarca sperimentano ogni giorno!
Diventa, allora “ALUNNO PER UN GIORNO”!

Per conoscere i nostri percorsi formativi visita la pagina Didattica

A cosa serve

Dal 13 novembre 2023 al 25 gennaio 2024 gli studenti delle classi III delle Scuole secondarie di primo grado potranno, infatti, assistere ad alcune lezioni in presenza. Gli studenti interessati al Liceo Classico parteciperanno ad alcune lezioni del mattino, quelli interessati al Liceo Musicale potranno assistere anche alle lezioni pomeridiane di strumento.

Come si accede al servizio

Per partecipare sarà necessario ISCRIVERSI, compilando l’apposito form al link di seguito e specificando nome e cognome dell’alunno, scuola e classe di appartenenza, indirizzo cui si è interessati (classico e/o musicale) ed eventualmente il giorno o al massimo due giorni in cui non si possa partecipare.
Si richiede anche di indicare nome, cognome e numero di telefono del genitore che accompagnerà lo studente: nel caso l’accompagnatore non fosse il genitore, sarà necessario presentare delega debitamente firmata e corredata di copia della carta d’identità.

Servizi correlati

Per prenotarsi ad “Alunno per un giorno” bisogna compilare il form

Apertura prenotazioni

Apertura delle prenotazioni per "Alunno per un giorno"

Ott

Ulteriori informazioni

Dopo aver compilato il form, appena la Scuola avrà organizzato le giornate di "Alunno per un giorno" riceverete una mail di conferma con tutte le indicazioni necessarie alla partecipazione.