Il 27 Marzo in 4A e il 31 Marzo in 2A e 2C, su iniziativa della Prof.ssa Ricciarini, l’Associazione Nazionale Vittime Civili della Guerra (ANVCG), rappresentata dal Presidente Ulisse Domini, dal Vicepresidente Pietro Poponcini e dalla Segretaria Provinciale Loretta Zatini, ha incontrato i nostri alunni nell’ambito del Progetto nazionale “Testimoni di Pace”, dedicato alle scuole e finalizzato a «mettere insieme testimoni dei conflitti di ieri (Seconda Guerra Mondiale) e testimoni dei conflitti di oggi (profughi e rifugiati delle recenti e attuali guerre) allo scopo di rendere i giovani “agenti attivi dei processi di cambiamento” e “promotori di una cultura della “pace”». Tutti gli alunni sono rimasti estremamente colpiti e commossi.

Si ringraziano sentitamente tutti i rappresentanti dell’ANVCG per la professionalità, la sensibilità e la passione dimostrata in tutti i Laboratori Didattici.

L’ordigno ritrovato al Prato ribadisce l’attualità di una formazione per i giovani

L’articolo sulla pagina Facebook dell’ANVCG

L’articolo sul sito ArezzoNotizie