Orientamento per il Liceo Musicale

Concerto di Natale del Liceo Musicale in streaming

Non volendo rinunciare al tradizionale concerto di Natale abbiamo realizzato un concerto, "Vicini con la musica", registrato nel Teatro Vasariano che sarà condiviso domenica 20 dicembre su canale Youtube Liceo Petrarca Arezzo mediante due diversi eventi, il primo alle ore 18.00 e il secondo alle ore 21.00.

Sarà proposto un viaggio nella musica all'interno di un variegato repertorio relativo ai grandi compositori dei secoli scorsi quali Bach, Telemann, Chopin, Villa Lobos e Mahler; per conoscere la modalità di accesso all'evento è possibile visitare il sito della scuola www.liceopetrarca.edu.it dove nella giornata di domenica verrà pubblicato il link da cui assistere al concerto.

La musica potrà entrare nelle nostre case donandoci conforto ed emozioni grazie all'impegno e alla passione dei docenti, delle studentesse e degli studenti che si sono messi in gioco e ai quali va il nostro più sentito ringraziamento.

Nell'invitare tutti a prendere parte all'evento, auguriamo buon Natale !!

VUOI FARE IL MUSICISTA O VUOI CONOSCERE - BENE - LA MUSICA?

Con la nascita dei licei musicali finalmente in Italia lo studente che esce dalla Scuole Medie può proseguire lo studio del proprio strumento in un ambiente altamente stimolante e formativo

Gli Strumenti

• Puoi scegliere fra: Canto, chitarra, clarinetto, fisarmonica, flauto, oboe, percussioni, pianoforte, saxofono, tromba, trombone, violino e violoncello
  • Lezioni individuali
  • Studio di un secondo strumento
  • Preparazione agli esami del Conservatorio

... ma anche

• Esercitazioni Corali,
  • laboratorio ance,
  • laboratorio di musica d'insieme,
  • laboratorio ottoni,
  • orchestra,
  • potenziamento,
  • storia della musica,
  • tecnologie musicali
  • e teoria, analisi e composizione

Non solo musica

• Impianto liceale
  • Latino opzionale
  • Percorso Cambridge
  • Scelta di attività integrative tra cui Laboratorio di Teatro, certificazione ECDL e di Lingua Inglese, lezioni di altre lingue straniere, potenziamento delle materie scientifiche

Concerto di Natale del Liceo Musicale in streaming

Nell'invitare tutti a prendere parte all'evento, auguriamo buon Natale !!

VUOI FARE IL MUSICISTA O VUOI CONOSCERE - BENE - LA MUSICA?

Gli Strumenti

• Lezioni individuali