Dal 19 al 22 dicembre 2022 le classi 3aB e 3aD del Liceo Classico Petrarca hanno sciato per tre giorni sulle piste innevate di Andalo guidati da esperti maestri, visitato il Lago di Molveno ed il bellissimo Museo delle Scienze (MU.SE.) di Trento. Queste le loro impressioni.

“Questa gita non solo ha rappresentato per tutti i ragazzi che hanno potuto partecipare, una esperienza formativa a 360°, ma ha avuto anche un ruolo fondamentale nel creare nuovi legami nella classe e tra classi, e anche nel rafforzare quelli già presenti, unendo ancora di più tutti gli studenti. Senz’altro è stato un percorso fortemente educativo alla scoperta di vari paesaggi e attività per alcuni anche completamente nuove, con l’aggiunta di aver avuto la possibilità di visitare un importante museo come il Museo delle Scienze di Trento (MUSE). Oltre ciò ognuno ha avuto la possibilità di mettersi in gioco tramite lo sci, alcuni anche partendo completamente da zero. Dunque ci teniamo a ringraziare in primis la scuola per averci dato la possibilità di partecipare ad una gita che difficilmente dimenticheremo, ma ringraziamo anche tutti i professori che ci hanno permesso di rendere ancora più indimenticabili questi quattro giorni.”