Anche quest’anno il Liceo ha portato le sue classi prime a Bibione. Durante i 4 giorni di permanenza al villaggio turistico internazionale, i ragazzi hanno potuto cimentarsi nei vari sport e attività proposte dalla struttura: beach volley, beach soccer, beach tennis, frisbee, tiro con l’arco e nuoto. Nell’ultima giornata si è svolto il consueto torneo di beach volley tra le varie scuole presenti nel villaggio e provenienti da varie parti d’ Italia. Il liceo Petrarca si è classificato secondo con la squadra femminile, arrendendosi in finale contro la squadra del Liceo sportivo di Sondrio. Di seguito le parole di Lavinia ed Ilaria, ragazze che hanno partecipato alla gita:

“La gita di aprile al villaggio turistico internazionale di Bibione è stata per molti studenti la prima delle superiori e, nonostante le condizioni atmosferiche sfavorevoli, gli impegni proposti sono stati svolti ed apprezzati dalla maggior parte degli alunni. Le attività più coinvolgenti sono state il torneo di pallavolo, preceduto da un adeguato allenamento ad opera di istruttori qualificati, ed il talent show, dove ognuno era libero di esibirsi, mostrando i propri talenti: in entrambi la nostra scuola ha riscosso ottimi risultati. Sono state anche gradite proposte come gite in bici, alle quali hanno preso parte in molti, ed un pomeriggio passato in piscina, sfruttando i pochi attimi di sole. Infine questa gita ha consentito agli studenti di stringere nuove amicizie o consolidare quelle preesistenti, anche fra ragazzi di classi diverse. È stata un’esperienza piacevole e divertente, che ricorderemo sicuramente negli anni a venire.”