Si è svolta nella mattinata di giovedì 25 maggio la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Ultimate (Frisbee) al Campo da Rugby in Via dell’Acropoli. Accompagnati dal prof. Gallastroni e dalla prof.ssa Bulletti gli alunni e le alunne del liceo Classico e Musicale hanno partecipato al torneo. Suddivisi in due squadre miste: “Ultimate Petrarca” e “Flying Petrarca”, hanno giocato con le rappresentati del Liceo Sportivo Redi e dell’IISS Valdarno.

Dopo le prime tre partite e una breve pausa, si sono sfidati per il 6° o 5° posto e per il 4° o 3° posto. A conclusione della manifestazione è stato fatto un discorso a tutti gli studenti per ricordare l’importanza del fair play e della serietà in gioco. La classifica finale vedeva gli Ultimate Petrarca ad un ottimo 5° posto, mentre i Flying Petrarca hanno conquistato il 4° posto, sfiorando il podio.

Nonostante il grande caldo, l’esperienza del fair play e della competizione sportiva è stata più che apprezzata.