Alcuni studenti del nostro Liceo hanno partecipato ai Campionati studenteschi di Orienteering – categoria allievi/allieve, ottenendo dei buoni risultati sia nella Fase provinciale sia in quella regionale.

Ecco i nostri partecipanti alla Fase provinciale di Orienteering tenutasi presso il Colle del Pionta di Arezzo il 26 aprile scorso:

Allieve: Frosini Margherita (1D), Tozzo Giada (2B), Gijoka Alessia (2D), Locci Viola (2C).

Allievi: Dioni Alessandro (2D), Zanfardino Lorenzo (2B), Carnesciali Tommaso (2B), Bernabei Lorenzo (2D), Sisti Giovanni (2C), Dalle Vaglie Giulio (2C), Brogi Federico (2C).

Complimenti a Dioni Alessandro che si è classificato primo assoluto ed è quindi stato ammesso alla Fase regionale come individualista.

Congratulazioni anche a Frosini Margherita e Tozzo Giada, classificate parimerito al terzo posto; Frosini è stata ammessa come individualista alla Fase regionale.

Tutti gli altri studenti si sono classificati in ottime posizioni.

Alla gara Regionale di Orienteering tenutasi a Montecatini Terme il 5 maggio, grande prova di Alessandro Dioni, terzo classificato assoluto, ad un passo per la qualificazione alla Fase nazionale che si svolgerà in Trentino. Frosini Margherita, quarta classificata, solo per pochi secondi non è salita sul podio. Entrambi molto concentrati, hanno gareggiato con grande agonismo e fair play.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti e al prof. Gallastroni, che li ha accompagnati e allenati.