Progetto didattico di gemellaggio tra le classi di chitarra dell’Istituto Comprensivo di Poppi con quelle del Liceo Statale Musicale “F. Petrarca” di Arezzo.
Domenica 17 dicembre 2023, alle ore 17:30 gli allievi delle classi di chitarra del Liceo Musicale “Petrarca” di Arezzo si esibiranno al Teatro Vasariano in Piazza del Praticino. Oltre che da solisti i ragazzi si esibiranno in ensemble e faranno parte dell’Orchestra di Chitarre formata dagli alunni dei due istituti, che si è costituita lo scorso ottobre in occasione della Rassegna Guitars&Friends nell’ambito del VI Florence Guitar Festival. In programma sono previsti brani dal repertorio classico, popolare e tradizionali natalizi.
L’iniziativa dedicata alla sei corde, che rientra nell’ambito della Rete Arti Arezzo della quale oltre al nostro istituto e il Liceo fanno parte anche le altre Scuole Secondarie di Primo grado a Indirizzo Musicale della Provincia di Arezzo, giunge così al terzo anno di realizzazione: il progetto nasce in un’ottica di continuità e orientamento, di sinergia e di collaborazione tra le scuole ed è un’opportunità di incontro e confronto tra gli alunni e i docenti coinvolti, i professori Maria Chiara Leonetti e Roberto Rossi per il Liceo Musicale e la prof.ssa Serena Meloni per l’ I.C. di Poppi.
In maggio l’evento si svolgerà al Castello dei Conti Guidi di Poppi.
Ingresso libero.

Sede Musicale

PIAZZA DEL PRATICINO 6, 52100 AREZZO (AR)