Bandi e Concorsi letterari

Nell’ottica della individuazione e valorizzazione delle eccellenze, il nostro Liceo desidera favorire e promuovere la massima partecipazione degli alunni interessati ai principali concorsi di scrittura e di poesia italiana e certamina di lingua greca e latina, organizzati da vari Istituti e Centri Culturali e di Studi riconosciuti dal MIUR.

In allegato, si dà pubblicazione e si richiede la massima divulgazione dei principali Bandi, che verranno regolarmente aggiornati (altri Bandi saranno reperibili sul sito Concorsiletterari.it).

Chiunque necessiti di ulteriori chiarimenti potrà contattare il Prof. Frivoli (matteofrivoli@liceopetrarca.edu.it), mentre per inoltrare domanda di iscrizione a qualche concorso o certamen occorrerà servirsi di QUESTO LINK e compilare il modulo Google predisposto entro i termini indicati.

Per gli alunni che lo richiederanno, saranno anche organizzate, in orario extra-scolastico, attività di supporto e di preparazione.

BANDI:

1. IN ATTESA DI NUOVI BANDI